Il giorno 17 settembre 2024 ha avuto luogo un sopralluogo presso il cantiere del fabbricato di Maranello, in Via Goldoni 19-21-23, che è attualmente interessato da lavori di miglioramento sismico e efficientamento energetico.

Al sopralluogo hanno partecipato alcuni componenti del CdA, mentre per l’Ufficio Tecnico di Uni.c.a.p.i., erano presenti il Geom. Massimo Gandolfi e la Dott. Mariangela Calabrese. Inoltre, per la ditta AeC Costruzioni (che si sta occupando dei lavori) era presente il Resp. Tecnico Saverio Santini e, in veste di Resp. della Sicurezza in cantiere, era presente l’Ing. Vittorio Alberti per la SAFE LM SRL.

Allo stato attuale è terminata tutta la fase di miglioramento sismico, la posa del cappotto termico in facciata e sono state installate tutte le polpe di calore all’interno degli alloggi che che forniranno acqua calda sanitaria, infine è stato installato sulla copertura anche il parapetto metallico (per adempiere alla vigente normativa in materia di sicurezza).

Sono, invece, in via di completamento le opere di rifacimento della copertura, al termine delle quali verranno posizionati i 3 vani tecnici a servizio delle 3 pompe di calore (una per ogni civico) e gli impianti fotovoltaici.