Regolamento della Bacheca
La sezione Bacheca è un servizio gratuito utilizzabile esclusivamente dai Soci Assegnatari della Cooperativa Uni.c.a.p.i., che possono compilare l’apposito form presente in questa pagina per creare annunci di vendita (solo ed esclusivamente tra privati) o regalo di oggetti e mobilio, per esempio in seguito a disdetta o a rilascio di un alloggio.
Ogni annuncio dovrà contenere una descrizione accurata dell’oggetto (o degli oggetti), dovrà essere specificato se si tratta di una vendita o di un regalo e dovrà essere presente almeno una foto di buona qualità. Tutti i dati presenti in ogni annuncio saranno inseriti sotto la completa ed esclusiva responsabilità del Socio che usufruisce del servizio di “Bacheca”, sollevando Uni.c.a.p.i. da ogni responsabilità e controversia.
Ogni annuncio sarà sottoposto a revisione da parte della Cooperativa Uni.c.a.p.i. che potrà decidere, a suo insindacabile giudizio, di non procedere alla sua pubblicazione. Uni.c.a.p.i. tuttavia, non potrà in ogni modo garantire la veridicità di quanto riportato in un annuncio.
Uni.c.a.p.i. non svolge attività di intermediazione ma intende esclusivamente mettere a disposizione dei soci uno strumento per favorire i contatti tra loro e la cultura del riuso, nell’ossequio delle proprie finalità statutarie. Declina quindi ogni responsabilità in merito alla qualità degli oggetti ceduti, alla loro conformità con la descrizione e le immagini fornite alle modalità di cessione ed ogni altro aspetto, che rimangono quindi di sola gestione e responsabilità dei soci (creatore dell’annuncio e interessato).
I terzi potenziali interessati ad uno specifico annuncio dovranno, invece, compilare il form presente nella pagina successiva in cui è possibile anche visionare tutti gli annunci che man mano verranno pubblicati.
Sia i Soci che vogliano utilizzare il servizio di “Bacheca” sia i potenziali terzi interessati devono sottoscrivere l’informativa riguardante la policy privacy e accettano tutte le regole del servizio “Bacheca” qui riportate. Nessun dato sensibile verrà pubblicato nell’annuncio.
Il Socio si impegna a richiedere la tempestiva cancellazione del proprio annuncio dalla “Bacheca” subito dopo l’avvenuta compravendita o l’effettivo ritiro dell’oggetto (o degli oggetti), in caso di regalo, contenuti nell’annuncio. In ogni caso l’annuncio sarà automaticamente cancellato dopo l’effettiva data di rilascio dell’alloggio.
La Cooperativa Uni.c.a.p.i., non percepisce alcun compenso né dai Soci che pubblicano un annuncio né da terzi interessati.